Travolto dall'auto mentre cammina in piazza: muore durante i soccorsi

Sabato 23 Dicembre 2017 di Paola Treppo
Travolto dall'auto mentre cammina in piazza: muore durante i soccorsi
LESTIZZA (Udine) - Travolto dall'auto mentre cammina in piazza: muore durante i soccorsi. L'investimento si è verificato questa mattina, sabato 23 dicembre, in piazza San Martino a Lestizza, un piccolo paese di campagna dove si conoscono tutti.

Vittima un uomo del posto, Bruno Gallo, 75 anni. L'anziano, che viveva solo nella sua casa della frazione di Galleriano, era uscito presto, come faceva spesso, per andare a bere il caffè al bar. Era a piedi quando, poco prima delle 7, è stato travolto a una automobile condotta da un uomo di 30 anni del posto. Quest'ultimo, sconvolto per l'accaduto, si è immediatamente fermato e ha chiamato il numero unico di emergenza 112 facendo accorrere sul posto una ambulanza.

L'equipe medica inviata dal Sores è giunta dopo poco: l'uomo era ancora vivo, sebbene in condizioni critiche. Stabilizzato, è stato caricato sull'autolettiga che è partita a sirene spiegate alla volta dell'ospedale, in codice rosso. Purtroppo, però, il pensionato, è morto dopo poco, per le gravissime ferite riportate nell'impatto prima con la vettura e quindi con l'asfalto. In lutto Lestizza e il cordoglio del sindaco Geremia Gomboso che conosceva bene la vittima. Sul posto per i rilievi i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Latisana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci