Jeep contro lo scuolabus in centro paese: grave l'autista, tanta paura

Giovedì 1 Giugno 2017 di Paola Treppo
Jeep contro lo scuolabus a Pers di Majano - Foto Luigino Venchiarutti
4

MAJANO (Udine) - Jeep contro lo scuolabus a Pers di Majano nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì primo giugno. Erano le 17.30 quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Tricesimo, intervenuti sul posto per tutti i rilievi, un uomo di 46 anni di Faedis, I.M. le sue iniziali, è andato a collidere contro lo scuolabus della Saf mentre era al volante di un fuoristrada (nelle foto di Luigino Venchiarutti).

L'impatto si è verificato nel pieno centro del piccolo borgo collinare e in tantissimi hanno chiamato i soccorsi, spaventati in particolare per i bambini che viaggiavano sulla corriera e che stavano tornando a casa. Per i ragazzi che erano sul bus per fortuna non c'è stata alcuna conseguenza: sono stati fatti scendere dal conducente del mezzo e subito rassicurati dai cittadini e dai carabinieri. Per l'autista della jeep, una Rover, invece, le conseguenze dell'impatto sono state più serie: il fuoristrada è andato a impattare contro un angolo della parte anteriore della corriera, con notevoli danni per la Rover.

L'uomo che guidava il fuoristrada, un operaio che lavora per una ditta con sede a Sant'Eliseo di Majano, è stato soccorso dall'equipe medica del 118, giunta sul posto con una ambulanza e con l'elicottero decollato dalla Centrale operativa di Udine. Il 46enne ha riportato un serio trauma toracico ed è stato elitrasportato all'ospedale di Udine con l'elicottero; non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche al polizia stradale di Udine e i vigili del fuoco di San Daniele del Friuli. 
 

 

Ultimo aggiornamento: 19:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci