Gravissimo incidente tra 2 auto e 2 camion in A23: morta una donna di 33 anni

Gravissimo incidente tra 2 auto e 2 camion in A23: muore 33enne

di Paola Treppo

UDINE TARVISIO - Gravissimo mortale lungo la autostrada A23 Palmanova Tarvisio con due auto e due camion che si sono scontrati per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Palmanova, intervenuta sul posto insieme ai vigili del fuoco, all'elicottero del 118 e al personale di Autovie Venete. Una persona, in auto con altre quattro, è morta. Ci sarebbero anche quattro feriti, dei quali due gravi

LA DINAMICA: AUTO SCHIACCIATA. MORTA UNA DONNA DI 33 ANNI
Il furgone che arrivava da Udine ha centrato un'auto innescando un tamponamento a catena. Una delle vetture è finita sotto l'autoarticolato che la precedeva. La giovane donna è morta sul colpo incastrata tra le lamiere, mentre i due conducenti delle auto sono stati trasportati in gravi condizioni ai pronto soccorso di Udine e Cattinara. All'ospedale di Udine sono state trasportate anche altre due persone, con traumi minori. La vittima è Marika Patatti, aveva 33 anni e risiedeva a Tolmezzo, in provincia di Udine. La giovane era in compagnia di alcuni colleghi che con lei lavoravano al supermercato Lidl.

I FERITI
Sono rimasti feriti un cittadino polacco di 27 anni, P.A., accolto in codice verde all'ospedale di Palmanova in ambulanza. Si tratta del ragazzo che, per cause in corso di accertamento, ha tamponato le due auto. Sulla prima auto, una Polo, viaggiava solo un 43enne di Palmanova, rimasto miracolosamente ferito lieve. È stato accolto anche lui in ospedale a Palmanova. Non è grave.  Sulla seconda auto tamponata, finita sotto un camion fermo in coda, la Golf, c'erano tre persone. La giovane tolmezzina che è morta sul colpo, che sedeva sul sedile posteriore. Poi al volante c'era 42enne di Villa Santina, S.N. le sue iniziali, che versa in gravissime condizioni, elitrasportato in ospedale. Al suo fianco, sul sedile anteriore destro, un 32enne di Osoppo, E.V. assistito dalla equipa medica sull'eliambulanza che lo ha trasportato in volo al pronto soccorso.

L'incidente si è verificato nel tratto tra Udine Sud e il bivio A4/A23 e ha richiesto la chiusura dello svincolo in entrata a Udine Sud e del tratto fra Udine Sud e il Bivio A4/A23. È stata istituita l'uscita obbligatoria a Udine Sud per chi proviene da Tarvisio. Sul posto sono intervenuti il personale di Autovie Venete, i soccorsi meccanici, l'Elisoccorso e la Polizia Stradale. Alle 16 si registrano 3 chilometri di coda nel tratto interessato dal sinistro.

TRAFFICO - AGGIORNAMENTO ALLE 17
Alle 17 le operazioni di rimozione dei mezzi sono in fase conclusiva; entro breve verrà fatto defluire il traffico bloccato - sono tre i chilometri di coda - e poi l'autostrada sarà riaperta.

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 6 Febbraio 2018, 16:09






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Gravissimo incidente tra 2 auto e 2 camion in A23: morta una donna di 33 anni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-02-06 23:19:15
Chi ha innescato l'incidente era distratto da chi o da che.....ma era distratto! Il 99% degli incidenti è dovuto alla distrazione
2018-02-06 20:46:59
Sono veramente dispiaciuto per la povera ragazza. Personalmente non salgo da anni su quella autostrada, starò un poco di più ad arrivare ma non gioco alla roulette russa.
2018-02-06 19:35:04
Rip alla povera signora deceduta. A quanto pare una vittima innocente.
2018-02-06 19:26:41
Il cervello è quella cosa che certa gente non mette mai in moto, nemmeno prima di mettere in moto il motore.
2018-02-06 18:11:09
Si ignorano o perlomeno si sottovalutano i segnali di code e rallentamenti ed eccoci qua a contare i morti ed i feriti.-