Colpo di sonno alla guida: frontale sulla Pontebbana, gravi due donne

Martedì 4 Aprile 2017 di Paola Treppo
L'incidente frontale tra due auto sulla Ss13 a Venzone
1

VENZONE (Udine) - Grave incidente stradale sulla statale Pontebbana a Venzone tra due auto e nello schianto frontale sono rimaste ferite due donne del posto. Erano da poco passate le 13.30 di oggi, martedì 4 aprile, quando, per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Tolmezzo, intervenuta sul posto per i rilievi, una Lancia Y nera e una Fiat Punto si sono scontrate con violenza all'altezza della località di Portis, poco prima del ristorante Al Girarrosto (nelle foto).
 

 


Nel violento impatto sono rimaste ferite A.E., una donna di 55 anni di Venzone, che era al volante della Lancia e che stava marciando in direzione sud, e una donna di 33 anni, B.R. le sue iniziali, anche lei di Venzone, che era al volante della Punto e che si stava dirigendo a nord. Le due donne sono rimaste incastrate nei due abitacoli e sono state liberate dai vigili del fuoco del Distaccamento di Tolmezzo che hanno poi messo in sicurezza i mezzi incidentati e bonificato la carreggiata. Nel caso della Lancia i pompieri hanno tagliato la portiera sinistra. La Punto è finita sulla bordo della scarpata. 

Le due donne sono state soccorse dai sanitari del 118 che sono giunti sul posto con una ambulanza e con l'elicottero decollato dalla Centrale operativa di Udine. Ad avere la peggio la 55enne che è stata elitrasportata d'urgenza all'ospedale di Udine; ha riportato diverse lesioni e un serio trauma cranico. Pare sia rimasta vittima di un colpo di sonno ma al momento resta solo un'ipotesi. La 33enne è stata accolta, invece, all'ospedale di Tolmezzo. Le condizioni di entrambe sono gravi ma nessuna delle due sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto, per regolare il traffico, i carabinieri della stazione di Gemona del Friuli. 

Ultimo aggiornamento: 15:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci