Guasto in corsa: il camion abbatte il guardrail e si ribalta nel canale

Giovedì 13 Aprile 2017 di Paola Treppo
Le operazioni di recupero del camion che si è rovesciato in un canale a Pertegada di Latisana
1
LATISANA (Udine) - Un guasto tecnico ha causato la fuoriuscita autonoma di un camion lungo la strada regionale 354 all'altezza di Pertegada di Latisana. L'autista, che per fortuna non è rimasto ferito, ha perso il controllo del mezzo che è finito dentro a un canale ribaltandosi su un lato dopo aver abbattuto un muretto, il guardrail e alcuni pali della segnaletica, in prossimità dell'incrocio semaforico sulla sr354. Il camion era arrivato da poco da Cittadella, in provincia di Padova. 

Nell'impatto il serbatoio si è spaccato con conseguente sversamento del carburante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, un mezzo della protezione civile, il personale di Friuli Venezia Giulia Strade e un altro camion con gru per la rimozione del mezzo finito nel canale (nella foto); è successo nella mattinata di oggi, giovedì 13 aprile.

Si lavora adesso per contenere al massimo i danni causati dallo sversamento del carburante. Il camion è adibito al trasporto di cavalli ma quando è uscito di strada non aveva animali nel vano. Sarà comunque necessario rimuovere tutto il carico di mangime che stava trasportando. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci