Maxi tamponamento in A4: sette persone ferite, grave un bambino

Domenica 12 Marzo 2017 di Paola Treppo
Maxi tamponamento in A4: sette persone ferite, grave un bambino
PORPETTO (Udine) - Grave incidente stradale questa notte sulla autostrada A4 con quattro automobili coinvolte in un maxi tamponamento e 9 persone coinvolte, sette delle quali rimaste ferite in maniera anche grave, tra cui in bambino che è in pericolo di vita; è successo all'una di oggi, domenica 12 marzo, in direzione Venezia, poco dopo il casello di Porpetto all'altezza del chilometro 482+200.

Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Palmanova, intervenuta sul posto per i rilievi, si sono tamponate quattro auto: una Peugeot 407, a bordo della quale viaggiavano due persone, di nazionalità romena, le uniche rimaste illese, una Nissan Qashqai, a bordo della quale viaggiavano 2 persone che sono rimaste ferite, e due Volkswagen Golf, a bordo delle quali c'erano, rispettivamente, una famiglia composta da tre persone tra cui un bambino, tutti feriti, e una coppia, anche questa rimasta ferita. Sulle due Golf e sulla Qashqai viaggiavano tutte persone italiane. Un cagnolino che si trovava a bordo su una delle auto incidentate è morto


Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Cervignano del Friuli, insieme al personale di Autovie Venete e a diverse ambulanze del 118 che hanno soccorso tutti i feriti. Il personale sanitario è giunto in forze con due ambulanze giunte a Udine, una da Gorizia, una da Palmanova e una da Latisana.

Il bambino è molto grave  
Due persone sono state trasportate all'ospedale di Palmanova e 5 all'ospedale di Udine. Tutti hanno riportato lesioni serie ma nessuno sarebbe in pericolo di vita; il bambino invece è molto grave. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dal Coa di Udine. L'autostrada è rimasta chiusa dall'una alle 3 e mezza. Non ci sono stati disagi per il traffico perché i mezzi in arrivo da Trieste sono usciti al casello di Porpetto. Nessun mezzo ha preso fuoco. 
Ultimo aggiornamento: 09:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci