Tamponamento fra tir: A4 chiusa per ore. Uno si rovescia e perde il carico

PER APPROFONDIRE: a4, chiusura, incidente, palmanova, villesse
Tamponamento fra tir: A4 chiusa per ore. Uno si rovescia e perde il carico
L'Autostrada A4 è chiusa nel tratto fra Villesse e Palmanova in direzione Venezia a causa di un incidente, in cui è rimasta ferita una persona, accaduto questa mattina, intorno alle 6,30. Si è trattato di un tamponamento fra due mezzi pesanti. Un autocarro che trasportava infissi di metallo ha tamponato un camion fermo in piazzola di sosta che è finito di traverso, bloccando la carreggiata. Nell'urto, il mezzo pesante ha perso il carico. I soccorsi meccanici hanno liberato l'autostrada dai mezzi coinvolti nell'impatto e la manutenzione d'urgenza della Concessionaria ha provveduto a rimuovere i serramenti di metallo.

È stata istituita l'uscita obbligatoria a Villesse e chiusa l'entrata di Villesse verso Venezia. La viabilità è congestionata in vari punti della A4: sono tre i chilometri di coda nel tratto interessato dall'impatto, ci sono rallentamenti fra Redipuglia e Villesse in direzione Venezia e code di cinque chilometri fra San Giorgio di Nogaro e Villesse verso Trieste. Sul posto sono intervenuti gli ausiliari alla viabilità di Autovie Venete, la manutenzione d'urgenza per recuperare il carico del camion, la Polizia Stradale, il 118, il 115 e i soccorsi meccanici.

AGGIORNAMENTO ORE 11
Sono stati riaperti al traffico il tratto autostradale di A4 fra Villesse e Palmanova in direzione Venezia, così come l'entrata di Villesse verso Venezia. Entrambi erano stati chiusi a causa di un incidente accaduto verso le 6.30 di questa mattina. Lo rende noto Autovie Venete. Per effettuare le operazioni il tratto è stato interdetto al traffico dalle 7 alle 9, provocando code e congestionamenti lungo la rete autostradale. Attualmente il traffico è tornato a scorrere, senza criticità. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 29 Novembre 2018, 09:12






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tamponamento fra tir: A4 chiusa per ore. Uno si rovescia e perde il carico
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-11-29 10:32:28
Dovreste pubblicare un articolo quando NON succede un incidente nel tratto di autostrada tra Meolo e Villesse. Questa si sarebbe la vera notizia.
2018-11-29 10:11:30
Praticamente i Tir uno dopo l'altro...formano un treno mercilungodecine di chilometri senza aggancio e senza controllo .Ogni vagone va per conto suo.
2018-11-29 09:56:00
basta tir in A4! va contingentato il numero di ingressi!...
2018-11-29 09:39:00
e avanti con l'odissea
2018-11-29 09:26:20
Sempre loro, mi chiedo possibile che veda solo io? Che leggono i libri mentre guidano, rispondono o giocano col cellulare, non riuspettano le distanza di sicurezza, viaggi a 120 Km/h con la macchina e loro sorpassano,non ti lasciano margine se devi uscire dall'autostrada. Poi sicuramente non rispettano gli orari di guida. Però se superi di 5 Km/h la velocità imposta ti fanno la multa con l'autovelox. Peccato che questi molti di tipo vecchio installati siano tarati ad altezza auto e quindi i tir.....