Devastante rogo nella stalla uccide
11 vitelli e distrugge dieci mezzi

Martedì 30 Giugno 2015 di Paola Treppo
Vigili del fuoco all'opera nella stalla in fiamme
3

BUJA (Udine) - Sono in fase di ultimazione le opere di bonifica nella stalla andata a fuoco ieri, martedì 29 giugno, a Buja (Udine). L'incendio ha provocato la morte di undici vitelli. Nel rogo sono andati distrutti anche una decina di macchinari agricoli, tra cui trattori e carrelli elevatori.

I danni, sicuramente ingenti, devono essere ancora esattamente quantificati. I vigili del fuoco - impegnati con diverse squadre da Udine, Gemona, San Daniele del Friuli e Pordenone - hanno spento le fiamme nel primo pomeriggio di ieri, ma sono rimasti al lavoro tutta la notte e anche stamane, per concludere le operazioni di smassamento e bonifica dell'area.

Ad accorgersi del fumo erano stati i carabinieri di una pattuglia di Gemona del Friuli impegnata in zona per un'attività di controllo del territorio, che hanno lanciato subito l'allarme, evitando che i danni fossero ancora più ingenti.

Le cause sono in corso di accertamento, ma pare che le fiamme si siano sprigionate da alcune rotoballe di fieno posizionate nei pressi della stalla e del fienile andati a fuoco.

L’incendio è divampato intorno alle 11; l’azienda agricola è la “Romeo Calligaro", attiva in via Bosso 15, nella zona di Monte di Buja, e si occupa dell’allevamento di bufale.

Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 00:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci