Rogo nella notte: va in cenere il deposito della storica osteria

Sabato 10 Giugno 2017 di Paola Treppo
Incendio nel deposito della Locanda d'Oro a Molinis di Tarcento

TARCENTO - Incendio nella notte in un deposito di attrezzi agricoli a Molinis di Tarcento. Erano circa le 4 di oggi, sabato 10 giugno, quando i proprietari dello storico bar osteria Locanda d'Oro, un esercizio pubblico di inizi 1900, si sono accorti che stava andando a fuoco un magazzino vicino al nuovissimo chiosco esterno da poco montato per feste e manifestazioni all'aperto (nelle foto).

Il titolare del bar, Giovanni Tassan Zanin, ha subito chiamato i vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto con due partenze dal Distaccamento di Gemona del Friuli. I pompieri, che hanno lavorato fino alle 7, hanno domato il rogo, e il loro tempestivo intervento ha evitato che le fiamme potessero estendersi al campo di bocce, al nuovissimo chiosco e all'immobile della storica osteria.

Le cause del rogo, che ha distrutto due trattori e altra attrezzatura per lavorare la terra, sono in corso di accertamento. «Ci rimboccheremo le maniche - dice Giovanni -; sistemeremo l'area bruciata e la faremo tornare più bella di prima. Questo è un locale che ha una grande storia. Restiamo aperti perché l'incendio è rimasto circoscritto e non ha danneggiato né l'area delle bocce né il chiosco né il bar». Salva quindi anche l'attesissima festa dei grigliatori che è fissata per sabato 17 giugno, dalle 6, con l'accensione delle griglie a legna, e la cottura del polletto. 
 

 

Ultimo aggiornamento: 12:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci