Rogo distrugge Casa Rassauer in Borgo Castello: l'ombra del dolo

Giovedì 4 Maggio 2017 di Paola Treppo
Incendio a Casa Rassauer in Borgo Castello a Gorizia

GORIZIA - Incendio a Casa Rassauer in Borgo Castello a Gorizia; il rogo è divampato intorno alle 16.30 e ha tenuto impegnati i vigili del fuoco fino all'una di questa notte di giovedì 4 maggio. Nelle prime ore di oggi è stato eseguito un nuovo sopralluogo. 

Si tratta di un edificio storico di Gorizia, da tempo disabitato, in condizioni di dissesto. Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento e non si esclude il dolo. Alcuni ragazzini, infatti, sarebbero stati visti allontanarsi di corsa dell'edificio poco prima dello scoppio del rogo. 

Tutte le ipotesi sono al vaglio della polizia che è intervenuta sul posto insieme al sindaco di Gorizia, Ettore Romoli. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Grazie al tempestivo intervento dei pompieri, che hanno lavorato per ore, le case adiacenti di Borgo Castello, che sono abitate, non sono state raggiunge dalle fiamme. Gravissimi, invece, i danni a Casa Rassauer, un edificio costruito nel 1475 da Wolfgang Rassauer. Il tetto (nelle foto) è andato distrutto, così come tutta la travatura. L'edificio è inagibile. 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci