Violento rogo distrugge nella notte un grande rustico di campagna

Giovedì 1 Marzo 2018 di Paola Treppo
Il grande rustico distrutto dall'incendio a Ronchiettis di Santa Maria la Longa
2

SANTA MARIA LA LONGA (Udine) - Un vasto incendio scoppiato nella notte ha distrutto un grande rustico a Ronchiettis di Santa Maria la Longa. A notare uno strano bagliore, intorno alle 2 e mezza di oggi, giovedì primo marzo, è stata una pattuglia della polizia stradale di Palmanova che ha lanciato l'allarme. Sul posto, in via delle Rogazioni, sono giunti dopo poco i vigili del fuoco del Comando di Udine e dei distaccamento di Codroipo e Cervignano del Friuli. 

L'interno del rustico è crollato e inizialmente si è temuto che all'interno del casale in fiamme ci fosse qualcuno. Al momento non risultano vittime e nessuno si è fatto male. Le operazioni di bonifica e smassamento dureranno per tutta la giornata. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Palmanova.

Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento. Sono bruciati il primo piano, il tetto e la soffitta; ingenti i danni. La struttura, un edificio dall'architettura tipica di questa parte del Friuli, era di particolare pregio ed era stato ristrutturato di recente; erano stati ricavati 7 alloggi, non ancora occupati. 

Hanno lavorato 25 vigili del fuoco con un totale di 8 mezzi. Il tetto, di 200 metri quadrati, è collassato fino a terra e sono crollati di conseguenza anche i solai. Quattrocento i metri quadrati interessati dell'incendio. 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci