Fiamme dalla camera da letto: rogo nella notte partito da una pianola

Martedì 28 Novembre 2017 di Paola Treppo
I vigili del fuoco al lavoro questa notte a San Lorenzo di Sedegliano
1

SEDEGLIANO (Udine) - Un incendio si è sviluppato in una casa della frazione di San Lorenzo nel comune di Sedegliano nelle prime ore di questa notte, martedì 28 novembre. L'allarme è scattato intorno all'una e 20 e sul posto sono giunti poco dopo i vigili del fuoco del Comando di Udine insieme ai colleghi del Distaccamento dei pompieri volontari di Codroipo che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'edificio, una abitazione isolata, singola, a due piani, che sorge dietro alla chiesa del paese. La casa è di recente fabbricazione.
 

 


Le cause sono in corso di accertamento; pare, tuttavia, che il rogo sia partito da una pianola, al piano di sopra: forse lo strumento musicale si è surriscaldato o ha avuto problemi di natura elettrica.
Si tratta di una delle ipotesi. I danni sono limitati a una parte della casa: sono andati in cenere diversi arredi e l'impianto elettrico è compromesso; il fumo ha invaso tutti i locali dell’edificio. Nei primi momenti si è temuto per la vita della donna che vive in questa abitazione, una 34enne però poi è riuscita per tempo a mettersi in salvo, perché si trovava al piano di sotto, ed è stata lei stessa a chiamare aiuto. Il rogo è partito dalla camera da letto. La donna non ha riportato ustioni né è rimasta intossicata. I vigili del fuoco sono rientrati alla base intorno alle 4. 

Ultimo aggiornamento: 11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci