In fuga, speronano l’auto dei cc:
5 rom finiscono nel fosso, 2 i feriti

Venerdì 11 Novembre 2016 di Paola Treppo
Il punto in cui è uscita l'auto sulla strada Ferrata a Lestizza
16
LESTIZZA (Udine) - Fuggono alla vista dell'auto dei carabinieri che poi li inseguono lungo la strada Ferrata, a Lestizza, nel Medio Friuli, poi la pattuglia li raggiunge e la speronano. Nell'impatto la macchina dei malviventi finisce nel fosso; restano feriti uno dei componenti la banda e uno dei carabinieri. 

Tutto è successo nella serata di ieri, giovedì 10 novembre. Tutto comincia quando i militari dell'Arma notano una macchina che si aggira con fare sospetto a Nespoledo, una frazione del comune di Lestizza, in provincia di Udine, di circa 650 abitanti, che si trova a 5 km dal capoluogo comunale; è una Fiat Punto e a bordo ci sono cinque persone. Alla vista della pattuglia, il conducente della Punto schiaccia il piede sull'acceleratore e scappa, con tutti e 4 in compari. Scatta l'inseguimento da parte dei cc che raggiungono in forze l'area. La corsa della Fiat finisce dopo qualche chilometro, in un tratto dove è buio pesto, subito dopo l'incrocio tra la strada dal bivio di Basiliano, sulla statale Udine-Codroipo verso la Ferrata, e la strada verso Bertiolo. Qui la Punto tenta di speronare la macchina dei carabinieri e finisce fuori strada, in un fosso (nella foto). 

Quattro componenti la banda, tutti giovani, fuggono a piedi per i campi, facendo perdere le loro tracce. Uno resta ferito e viene catturato; assistito dal personale medico del 118, viene accompagnato in ospedale, pare non in gravi condizioni, con l'ambulanza scortata da una pattuglia; si tratta di un uomo di etnia rom di Majano, U.H. di 65 anni. Nello scontro si è ferito lievemente anche un carabiniere. Non è ancora chiaro il perché la banda stesse scappando: forse aveva commesso un furto o stava per commetterlo. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Mortegliano e il Norm della Compagnia di Latisana, comandata dal capitano Filippo Sautto. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci