"Mash up" in università. come sviluppare le idee imprenditoriali innovative

Venerdì 17 Novembre 2017 di Paola Treppo
Mash Up, l’evento transnazionale incentrato sull’auto imprenditorialità
1
FRIULI - Torna a Udine Mash Up, l’evento transnazionale incentrato sull’auto imprenditorialità organizzato da Friuli Innovazione che per la sua terza edizione, dal 23 al 25 novembre, si presenta completamente rinnovato nel format e nei contenuti, acquisendo una dimensione multimediale e digitale. Nuova anche la location: il neonato Digital Storytelling Lab dell’Università di Udine, innovativo Laboratorio della narrazione digitale e multimediale in pieno centro città.
 
Mash Up Reloaded è rivolto a tutti coloro che hanno un’idea e vogliono imparare a svilupparla in tempi brevissimi, ma anche a chi semplicemente desidera capire come è possibile concretizzare qualsiasi progetto attraverso l’approccio del Design Thinking. Per tre giorni imprenditori, startuppers, professionisti, studenti, artisti e videomakers di tutte le età e con le esperienze più disparate, provenienti da Friuli Venezia Giulia, Veneto, Carinzia, Slovenia e Croazia, metteranno a frutto i loro talenti e le loro diverse competenze per sviluppare idee, prodotti o servizi, sotto la guida di facilitatori ed esperti di notevole esperienza.

Una squadra composta da nomi di prim’ordine
Una squadra composta da nomi di prim’ordine: i lituani Charles Busmanis e Signe Adamovica, consulenti e startuppers del network baltico, tra i massimi specialisti europei di Design Thinking e prototipazione, Erica Barbiani, scrittrice, produttrice ed esperta di storytelling a livello internazionale, Luca Chinaglia, regista, sceneggiatore e videomaker, e l’austriaca Marissa Florian, specializzata in strategie d’impresa, imprenditorialità ed innovation management.
 
Con Mash Up Reloaded Friuli Innovazione propone una nuova formula interattiva e sfidante volta da un lato a stimolare la nascita di nuove idee imprenditoriali, dall’altro a offrire ai partecipanti vantaggi concreti e tangibili: la possibilità di conoscere e utilizzare nuovi strumenti digitali e multimediali, sperimentare nuovi metodi di collaborazione in un team multisdisciplinare e multiculturale, acquisire un network di relazioni professionali utili e sviluppare competenze sullo sviluppo di idee e progetti.
 
L’evento è completamente gratuito
L’evento è completamente gratuito previa registrazione in quanto iniziativa di EEsAA-Entrepreneurial Ecosystem Alpe Adria, progetto finanziato dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale nell’ambito del programma Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020. I posti sono limitati. Per iscriversi è sufficiente andare su Eventbrite e cercare “Mash Up 2017 Reloaded”. Per finalizzare l’iscrizione ai partecipanti è richiesto un breve video in inglese. Gli iscritti che non abbiano realizzato il video non saranno accettati. Poiché i partecipanti arriveranno da diversi Paesi Europei l’evento si svolgerà in lingua inglese: un’occasione unica per mettersi in gioco e formarsi sul campo a costo zero.
Ultimo aggiornamento: 17:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci