Pastore tedesco azzanna al collo bimba di 10 anni grave in ospedale

Domenica 19 Novembre 2017 di Paola Treppo
Pastore tedesco azzanna al collo bimba di 10 anni grave in ospedale
31
PORDENONE/UDINE - Una bambina di dieci anni che si trovava con dei parenti a casa di amici è stata morsa da un cane di grossa taglia che l'ha azzannata al collo poi a una mano. Tanto dolore per bimba e tanta paura per chi era presente in quel momento nell'abitazione dove l'animale ha attaccato morso la piccola, pare accidentalmente: era la prima volta che la vedeva in casa ed era buio. Mentre parenti e amici, sotto choc, hanno cercato di soccorrerla, è stato chiamato il 112 chiedendo un’ambulanza d’urgenza.

La piccola è stata portata di corsa in ospedale è stato contattato anche il veterinario dell'azienda sanitaria per capire quanto questo cane, un giovane pastore tedesco, sia pericoloso; è successo  ieri, sabato 18 novembre, intorno alle 23, in un paese del Medio Friuli (Udine). Lo stesso cane, alcuni giorni prima, aveva morso anche i suoi padroni.

La bambina vive in un paese della provincia di Pordenone ed era  la prima volta che entrava nella casa della famiglia dei padroni del cane. Il pastore tedesco, non appena l'ha vista, l'ha considerata un pericolo per i suoi padroni e l'ha azzannata al collo. Grave la ferita; la bambina ha perso molto sangue. Si trova ricoverata al Santa Maria della Misericordia di Udine dove sarà sottoposta con ogni probabilità a un intervento chirurgico non solo per ridurre le ferite ma anche per una successiva ricostruzione plastica della parte del collo dove il cane l'ha azzannata. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe non pericolo di vita. Se il morso posse stato più profondo i denti del pastore tedesco avrebbero potuto recidere la carotide
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci