Vola nel burrone e la moto prende
fuoco: trovato ustionato dopo ore

Domenica 11 Settembre 2016 di Paola Treppo
L'elicottero del 118 e l'ambulanza soccorrono il centauro
1

RESIA (Udine) - Grave incidente con la moto nella giornata di ieri, sabato 10 settembre, intorno alle 17. Un centauro tedesco, A.O.B. le sue iniziali, di 42 anni, stava percorrendo la strada regionale 646 che da Lusevera porta al confine di Stato con la Slovenia, quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, intervenuti sul posto per tutti gli accertamenti del caso, l'uomo ha perso il controllo della sua due ruote ed è precipitato in un burrone, vicino alla località di Uccea, nel comune di Resia.  

L'incidente è accaduto in prossimità di un ponte: è qui che il 42enne ha perso il controllo della moto; la due ruote ha impattato contro il guardrail e lo ha oltrepassato per precipitare per 7 metri di sotto, in un burrone. Nell'impatto contro le rocce, la moto ha preso fuoco e il 42enne è rimasto ustionato in diverse parti del corpo; è stato individiduato solo un paio d'ore dopo. Questa strada, infatti, non è molto trafficata. Lo hanno visto, steso a terra, per caso, due turisti toscani che hanno chiamato aiuto. 

Sul posto, dopo l'allarme, sono intervenuti subito i sanitari del 118 della Croce Rossa di Tarcento che hanno prontamente soccorso il centauro, non senza difficoltà, visto il punto in cui era finito: era in gravi condizioni, con ustioni di terzo grado.

Dalla statale, con l'autolettiga, il 42enne è stato trasportato fino a Pradielis di Lusevera, che dista parecchi chilometri dal punto della rovinosa caduta. Qui è stato trasferito sull'elicottero del 118 che, intanto, era decollato dalla Centrale operativa di Udine, e condotto d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Misericordia. 

Ultimo aggiornamento: 07:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci