Lavora tutto il giorno nei campi col trattore: contadino colto da malore

Domenica 27 Maggio 2018 di Paola Treppo
Il trattore dell'agricoltore novantenne colto da malore
10
MAJANO (Udine) - Colto da un malore mentre lavora nei campi a Farla di Majano per girare il fieno: contadino finisce in ospedale. L'uomo, S.F. le sue inziali, 90 anni, molto arzillo nonostante l'età, era uscito la mattina con il suo trattore e aveva raggiunto le sue terre a Farla, borgata del paese collinare dove abita.

Forse a causa del caldo, che oggi, domenica 27 maggio, ha sfiorato i 30 gradi in Friuli, si è sentito male mentre girava il fieno, intorno alle 18.30; è comunque riuscito a guidare il mezzo agricolo fino al posteggio del cimitero e lì ha chiesto aiuto, per poi accasciarsi a terra.

Sul posto, dopo poco, inviata dalla centrale Sores di Palmanova, è giunta una ambulanza dal nosocomio di San Daniele del Friuli. La equipe medica lo ha stabilizzato e portato d'urgenza in ospedale. Le sue condizioni sarebbero serie. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione di Majano e i vigili del fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli, con una autogru. Inizialmente, infatti, si temeva che l'uomo fosse rimasto schiacciato sotto il trattore.
Ultimo aggiornamento: 19:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci