Dafne, stroncata dalla malattia in soli due mesi: aveva 20 anni

Sabato 11 Marzo 2017 di Paola Treppo
Dafne Cignini
2

ARTEGNA (Udine) - Aveva solo vent'anni Dafne Cignini, una ragazza di Artegna che la malattia si è portata via in soli due mesi. Bella come la ninfa greca di cui portava il nome; un sorriso meraviglioso, un volto da copertina, un corpo da modella; la voglia di vivere, di coronare sogno d'amore con il suo fidanzato Taddeo.

Tanti progetti, la passione per lo sport, una profonda spiritualità. Poi la malattia, d'improvviso. L'incredulità di tutti, della sua famiglia, degli amici, del suo Taddeo che non l'ha lasciata per un attimo, in queste settimane di sofferenza, affrontata sempre insieme, mano nella mano: «Ci riprenderemo tutto, amore, vedrai», scriveva lui sul loro profilo Facebook, pubblicando le foto più belle, quelle dei loro momento più felici: i viaggi, le cene in compagnia, ma anche le immagini in ospedale.

Dafne è sempre con il sorriso sulle labbra, fino all'ultimo. Poi se l'è andata, lasciando un vuoto incolmabile ma anche tanta speranza in chi resta: il messaggio di vivere sempre nella gioia, perché la vita è un dono e la vita è un soffio, un miracolo che si ripete ogni singolo giorno. Sognava di studiare medicina, Dafne, e aveva frequentato l'istituto Caterina Percoto di Udine. La malattia se l'è portata via giovedì 9 marzo, nell'incredulità di tutti. L'ultimo saluto oggi, sabato 11 marzo, nella Pieve di Artegna. Dafne lascia anche la madre Rossana, il padre Giorgio, e i fratelli Martina e Leonardo.

 

Ultimo aggiornamento: 09:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA