Corrotto per 30 anni: via 2,5 milioni di euro al funzionario del Ministero

Giovedì 31 Agosto 2017 di Paola Treppo
Corrotto per 30 anni: via 2,5 milioni di euro al funzionario del Ministero
20
UDINE - La Guardia di finanza di Udine ha eseguito un sequestro milionario di un patrimonio accumulato in trent'anni di corruzione. L'antefatto: l’ingegnere Michele Candreva, funzionario del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, era stato arrestato, nel novembre 2016, dai finanzieri del Comando Provinciale di Udine per le tangenti pagategli dalla Pilosio Spa.

Dal 1989 fino al giorno prima dell’arresto
Al momento della cattura i militari avevano rinvenuto, oltre a gioielli, contanti e buoni benzina per 65.000 euro, anche un’agenda sulla quale il funzionario aveva annotato tutti i compensi percepiti per le sue prestazioni infedeli dal 1989 sino al giorno prima dell’arresto. Accogliendo la richiesta del pubblico ministero della Procura di Udine, Marco Panzeri, il giudice per le indagini preliminari di Udine, Matteo Carlisi, ora ha disposto il sequestro, propedeutico alla confisca, dei rapporti bancari, dei beni e delle proprietà immobiliari di valore, nel complesso, sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati dal funzionario ministeriale.

In ottemperanza all’ordine, le Fiamme Gialle del Nucleo di polizia tributaria di Udine, quindi, hanno sottoposto a sequestro 4 depositi bancari, con un saldo attivo pari a circa 400.000 euro, 6 immobili, tra cui uno di gran pregio, situato in una zona residenziale di Roma, del valore di circa 2 milioni di euro, e una autovettura Mercedes, per un totale di 2,4 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci