Gattino abbandonato in autostrada:
salvato da un casellante e adottato

Lunedì 13 Luglio 2015
Gattino abbandonato in autostrada: salvato da un casellante e adottato
2
LATISANA - Disavventura a lieto fine per il cucciolo di gatto che pochi giorni fa è stato abbandonato al casello autostradale di Latisana. Purtroppo nei mesi estivi non è un caso raro. Il suo miagolio, flebile flebile, arrivava dal tunnel sotterraneo che collega la carreggiata est con quella ovest dell'A4. Da un primo sopralluogo effettuato dal personale di turno non si è riusciti ad individuare la bestiola e nemmeno durante un secondo controllo al cambio di turno: si sentiva il miagolio senza capire da dove arrivasse.



Il tunnel che collega un lato all'altro dell'autostrada, infatti, oltre a disporre di numerose uscite (una per ogni pista) di servizio, è attraversato anche da tutti i servizi necessari al funzionamento del casello, grandi tubi e condotte di vario genere. Gli esattori hanno dunque tenuto d'occhio le scale d'accesso alla cabina. E proprio da una di queste, a un certo punto, è spuntata la testolina del micio nerissimo e molto spaventato.



Anzichè dirigersi verso il centro del piazzale, dove transitano le auto, il cucciolo si è diretto verso la cabina di esazione, trovando rifugio nel tunnel. L'esattore che lo ha recuperato se l'è anche portato a casa ma avendo già altri felini ha fatto partire il tam tam telefonico riuscendo a sistemare il micio a Cividale del Friuli, dove ha trovato casa definitivamente.
Ultimo aggiornamento: 14 Luglio, 12:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci