Con i furgoni nei campi: banda ruba 300 pannelli solari per 30mila euro

Venerdì 10 Marzo 2017 di Paola Treppo
Un impianto di pannelli solari
7

PALAZZOLO DELLO STELLA (Udine) - Ladri coi furgoni nei campi di Palazzolo dello Stella e la banda ruba quasi 300 pannelli solari per un danno di 30mila euro; è successo nella località di Piancada, nella Bassa Friulana, nella notte tra l'8 e il 9 marzo.

Ad accorgersi che l'impianto fotovoltaico era stato di fatto distrutto è stato un addetto della ditta "Pvk" che ha sede a Lecce e che è attiva in tutta Italia per la produzione di corrente con questo genere di sistema ecologico. L'addetto ha raggiunto nella mattinata di ieri l'appezzamento dove sorge l'impianto e ha scoperto il furto. Sono spariti 284 pannelli, asportati con attenzione dalle loro sedi e caricati sui camion dai malviventi, che poi sono fuggiti indisturbati, senza lasciare tracce.

Danni per 30mila euro 
Per il referente della società "Pvk" non c'è stato altro da fare se non chiamare i carabinieri della stazione di Palazzolo dello Stella e denunciare l'accaduto. Il danno è ingente: i soli pannelli rubati hanno un valore, infatti, di circa 30mila euro. A seguito di un sopralluogo eseguito sul posto dal responsabile dell'impianto di Piancada e dei militari dell'Arma della Compagnia di Latisana, comandata dal capitano Filippo Sautto, è stata trovata una parte della recinzione dell'impianto che è stata tagliata: è da lì che i ladri sono entrati per poi far man bassa di pannelli. Sono in corso le indagini per individuare i responsabili del colpo. Si tratta dell'ennesimo furto di questo genere in provincia di Udine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci