«Faccio un'ora in più per pulire bene», ripulisce pure il fondo cassa

Venerdì 22 Dicembre 2017 di Paola Treppo
«Faccio un'ora in più per pulire bene», ripulisce pure il fondo cassa
5
COLLINARE FRIULANA - Un'attività florida e con dipendenti modello. Un dipendente in particolare davvero modello, gentile e affabile con la clientela, disponibile con il proprio datore di lavoro: era sempre pronto a fermarsi per qualche ora di straordinario per sistemare e fare le pulizie del pizza al taglio e del vicino centro estetico, che si trovano in un comune in provincia di Udine.

Il dipendente modello 
​Il proprietario matura piano piano una piena fiducia nei suoi riguardi, tanto da affidargli le chiavi del negozio e lasciargli addirittura la gestione per un lungo periodo, durante le ultime vacanze estive. Ma al suo rientro, a settembre, inizia a notare qualcosa di strano. Gli affari vanno a gonfie vele ma l'incasso a fine giornata è davvero ridotto. Pensa che gli ultimi pagamenti fatti per dei lavori e le immancabili bollette possano aver inciso e che quindi gli introiti siano davvero contenuti. Poi succede qualcosa davvero di strano: una notte sparisce completamente il fondo cassa del centro estetico. Non ci sono segni di scasso alle porte e il negozio è tutto in ordine, come lo lascia il suo fidato dipendente, dopo aver fatto le pulizie. 

La denuncia di furto e le indagini
Il proprietario si rivolge ai carabinieri e i militari iniziano subito le indagini. Ai carabinieri della stazione di Buja non sfugge l'assenza di segni di scasso e capiscono che chi ha prelevato il fondo cassa sa come muoversi all'interno del negozio. Allora, con la collaborazione dei colleghi della stazione di Gemona del Friuli, acquisiscono le immagini del sistema di videosorveglianza del Comune e scoprono subito i movimenti davvero insoliti di questo dipendente così fidato e scrupoloso.

Pulizie, anche del fondo cassa
Nelle immagini si vede il dipendente, un italiano di 37 anni, residente in zona, mentre si dedica a delle pulizie davvero "a fondo", che non tralasciano nemmeno la cassetta metallica in cui era riposto il fondo cassa. Dalla ricostruzione fatta dai carabinieri l'ammanco ammonta a più di 5000 euro e il dipendente dovrà rispondere di furto aggravato e di appropriazione indebita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci