​«Ho fame, ho sete: mi dà acqua
e biscotti?». E le ruba 2700 euro

Sabato 27 Giugno 2015 di Paola Treppo
​«Ho fame, ho sete: mi dà acqua e biscotti?». E le ruba 2700 euro
14
PAGNACCO - Esce dall’Ufficio Postale di Pagnacco (Udine) dopo aver fatto un prelievo di 2000 euro, li mette in una busta e si dirige nella sua casa, poco distante. Poi sente bussare, apre, e vede un ambulante magrebino con un borsone: ha la faccia "da fame".



Con fare lamentoso le chiede se può acquistare qualcosa ma alla donna non serve nulla. Lui insiste, cerca di far pena: e lei, una 70enne, lo fa entrare in casa. «Ho sete, ho fame. Dammi per favore acqua e qualche biscotto». L’anziana si intenerisce e va in cucina a prendere un bicchiere d'acqua e i dolci. Il magrebino fa “merenda” e se ne va.



Poi la donna scopre che dalla sua borsa manca la busta con i soldi della Posta e mancano anche altri 700 euro. Attimi di panico, poi chiama i carabinieri che si mettono alla ricerca del ladro. Scendono in campo i militari dell’Arma di Feletto Umberto, Fagagna e alcuni militari con un’auto civetta. In breve tempo rintracciano il magrebino e nel suo borsone trovano la busta coi soldi. L’uomo viene arrestato e finisce in carcere; oggi, 27 giugno, la direttissima. Il legale ha chiesto termini a difesa. La 70enne ha riavuto indietro il denaro sottrattole.
Ultimo aggiornamento: 18:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci