Fulmine sulle sale operative Nue 112 di emergenza: servizi rallentati

La sala operativa del Nue 112 a Palmanova che serve tutto il Friuli Vg

di Paola Treppo

PALMANOVA (Udine) - Durante un temporale nella zona di Palmanova un fulmine ha colpito l’edificio dove sono collocate le sale operative del Nue 112, dell’emergenza sanitaria e della Protezione civile.

Anche se tutti i meccanismi di protezione elettrica hanno fatto quanto dovuto, proteggendo le apparecchiature telefoniche e informatiche, che non hanno riscontrato danni, c’è stata una mini interruzione di corrente che ha coinvolto tutti i computer dell’ultimo piano. Sono state prontamente attivate le procedure di disaster recovery, commutando le telefonate sulla centrale di Brescia, per tutto il tempo necessario alla ripartenza e al controllo dei computer.

Le sale operative del Nue 112 gestiscono tutte le chiamate di tutto il Friuli Vg per gli ex numeri di emergenza 112, 113, 115 e 118. Dopo circa 30 minuti, una volta completati i controlli, le centrali sono tornate alla normale operatività. Non c’è stata, comunque, alcuna  interruzione di servizio, anche se, durante la fase di ripartenza si è rilevato qualche rallentamento nella gestione del servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 9 Luglio 2018, 08:34






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Fulmine sulle sale operative Nue 112 di emergenza: servizi rallentati
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti