Valvola del bombolone di gas aperta e tubo tranciato: tutti in strada

PER APPROFONDIRE: condominio, evacuazione, fuga di gas, udine
Valvola del bombolone di gas aperta e tubo tranciato: tutti in strada

di Paola Treppo

UDINE - Momenti di paura nella notte per una fuga di gas in un complesso residenziale all'86 di via Riccardo Di Giusto, a Udine.

Erano circa le 22 di ieri, giovedì 28 giugno, quando è scattato l'allarme lanciato dai residenti che avevano sentito un forte odore di gas. Sul posto sono giunti subito i vigili del fuoco del Comando di Udine e i tecnici dell'azienda che gestisce la distribuzione del gas, la Hera Acegas Aps, con una squadra di pronto intervento. 

Pompieri e tecnici hanno individuato il punto della fuga di gas: una bombola da 15 chili che si trovava in uno santinato di un vano scale al piano interrato. Il vano scale racchiude anche l'ascensore e fa parte di un fabbricato distaccato dal corpo principale della palazzina, cui è collegato da delle passerelle a ogni piano. 

La bombola di gas aveva il rubinetto completamente aperto con uno spezzone di gomma collegato e tranciato. Dopo aver chiuso la valvola, la bombola è stata portata all'esterno del fabbricato. Intanto le famiglie che vivono nella palazzina erano uscite da casa per paura di uno scoppio o di restare intossicate. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto, per tutti gli accertamenti, due pattuglie della polizia di Stato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 29 Giugno 2018, 11:18






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Valvola del bombolone di gas aperta e tubo tranciato: tutti in strada
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-06-29 22:08:10
Ha tutta l'aria di un avvertimento! Qualcuno della palazzina ha invaso una zona altrui?
2018-06-29 14:37:40
La zona è servita dal gas metano. Cosa ci fanno le bombole? Ci sarà un proprietario, un codice o numero sulla bombola per risalire al distributore e quindi al cretino proprietario.
2018-06-29 13:00:38
Bombola di gpl in uno scantinato,da incoscienti...