A letto con l'influenza, non sente la fuga di gas: evacuata la palazzina

Venerdì 27 Aprile 2018 di Paola Treppo
La palazzina di via Cesare Battisti a Codroipo che è stata evacuata per la fuga di gas

CODROIPO (Udine) - Influenzato, un uomo che vive solo in un alloggio di una palazzina di via Cesare Battisti a Codroipo, non è si è accorto che il suo appartamento si era riempito, saturato, di gas metano, a causa di un malfunzionamento della tubazione che rifornisce il punto cottura della cucina. Sono le 8 di oggi, venerdì 27 aprile, quando il vicino di pianerottolo sente una fortissima puzza di gas provenire dall'unità abitativa attigua e chiama e vigili del fuoco. Siano al secondo piano dell'immobile.

​Sul posto arrivano poco dopo i vigili del fuoco volontari di Codroipo e una autoscala dal Comando di Udine. I pompieri raggiungono una finestra dell'alloggio, spaccano il vetro, entrano e trovano l'uomo cosciente ma in stato confusionale. Si tratta di un 69enne che viene soccorso dal personale medico di una ambulanza inviata sul posto dalla centrale Sores di Palmanova. Il codroipese viene accolto di seguito all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per un principio di intossicazione. Non sarebbe in pericolo di vita. 

​Intanto la palazzina di via Cesare Battisti viene evacuata: una pattuglia della polizia locale di Codroipo fa uscire subito dal condominio, molto grande, quattro famiglie e il personale che lavora nei negozi e negli uffici collocati al piano terra, tra cui quelli di una agenzia di assicurazione, di un'ottica e di uno studio fotografico. La strada viene chiusa al transito per dare modo ai vigili del fuoco di mettere in sicurezza la palazzina. Viene staccata la corrente elettrica, chiusa l'alimentazione del gas e l'appartamento saturo di metano viene fatto arieggiare. L'emergenza rientra intorno alle 10.30 quando tutti i condomini possono fare rientro in sicurezza nello stabile.
 

 

Ultimo aggiornamento: 19:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci