Frustrazione tra i ragazzi? Nasce la squadra dei giovani "Denti Aguzzi"

Mercoledì 4 Gennaio 2017 di Paola Treppo
La squadra anti stress giovanile dei Denti Aguzzi a Pocenia
POCENIA (Udine) - Giovane e brillante, classe 1989, ​Federico Fanin di Pocenia ha presentato di recente la sua quinta opera letteraria. Fede ha già al suo attivo una cospicua produzione: nel 2010 ha dato alle stampe “Role Game”, una raccolta di strisce a fumetti, nel 2012 “Il Risveglio”, edito da Keltia Editrice e presentato al Salone Internazionale del Libro a Torino; 2014 ha firmato “Figli del Regresso” che poi ha riproposto nel 2015 con “Soli nel Buio”, "Figli del Regresso 2" e, infine, nel 2016, “Squarci dal Futuro”, ovvero "Figli del Regresso 3", ultimo episodio che completa la trilogia.
 
«In questi romanzi ambientati in un futuro distopico, Federico Fanin, nato e cresciuto a Pocenia, descrive con un metodo di scrittura irriverente e inusuale, la frustrazione di vivere in una società in cui si sono persi i valori fondamentali, la voglia di stare assieme, di aiutarsi e principalmente. Fede descrive la difficoltà dei giovani protagonisti di far parte di un mondo all’interno del quale si sentono completamente inadeguati e schiacciati - spiega l'assessore del Comune di Pocenia, Laura Gruer -. Giovani che però, in qualsiasi modo, cercano di provare a cambiare la situazione, compiendo un percorso avventuroso e struggente, iniziato dalla rabbia, dalla disillusione e dalla volontà di modificare ciò che li circonda, fino a giungere, forse, ad una soluzione finale».
 
Di tutto questo trattano le quasi 1500 pagine della trilogia ed è proprio alla presentazione del suo ultimo romanzo che Federico, coadiuvato dal suo team di lavoro (nella foto), ha voluto trasmettere la voglia di rivalsa dei giovani, dando voce e importanza a dei ragazzi che non hanno ancora avuto modo di poter mostrare al pubblico la loro bravura. Nascono così i “Denti Aguzzi”: Federico Fanin, Elya Ferrin, Steven De Benedetti, Michele Salvador e Giulia Padoani, una squadra di ragazzi creativi e talentuosi, che stanno mettendo le proprie capacità artistiche, che spaziano dalla scrittura, al videomaking, alla fotografia, al disegno, alla grafica, fino al make-up e alla recitazione, a disposizione gli uni degli altri per realizzare qualcosa di concreto ed esprimere le loro idee. Per scoprire il mondo di Federico Fanin, oltre alle sue presentazioni, il modo più veloce è il web, visitando la sua pagina facebook ufficiale dove pubblica tutti i lavori realizzati da lui e dalla sua squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci