Mercatini, feste sulla neve
e gospel: Natale a Tarvisio

Lunedì 18 Dicembre 2017 di Paola Treppo
La piazza di Tarvisio coperta dalla neve
TARVISIO (Udine) - Tarvisio in festa per Natale e Capodanno, fino all'Epifania, con decine e decine di incontri e appuntamenti tra concerti, mostre ed eventi sulla neve per trascorrere a cavallo del confine gli ultimi giorni del 2017 e dare il benvenuto al 2018. 

Mostre
Nella Torre Medioevale in piazza Unità, fino all'8 gennaio c'è la collettiva “È Natale”. Fino al 13 gennaio mostra “Ciao Luca”, un racconto fotografico di un amico che ci ha fatto vivere un sogno ad occhi aperti: l’alpinista Luca Vuerich Orari; è aperta tutti i giorni con orario 10-12/16-18, chiuso il 25 e il primo gennaio. 

Concerti 
Il 26 dicembre, concerto nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo in piazza Unità a cura del Kanaltaler Kulturverein; alle 17, esibizione del gruppo di ottoni Ritt Bläserquartett dal campanile; alle 17.30 messa di Santo Stefano con la partecipazione della cantante di fama internazionale Stella Jones accompagnata al pianoforte da Michael Wandaller. Il 28 dicembre alle 21, al Teatro Casa della Gioventù di piazza Unità, concerto Blupop in collaborazione con “Le Muse” e il 29 dicembre, alle 20.45, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo concerto del Festival internazionale nei suoni dei luoghi con Irene Pauletto, arpa. Il 30 dicembre musica itinerante con coro gospel dalle 11.30 alle 12.30 a Tarvisio Basso e dalle 15.30 alle 17 in via Roma e piazza Unità.
 
Manifestazioni
Dal 26 dicembre al 7 gennaio mercatino di natale in piazza con orario 10-19; chiuso il primo gennaio. Il 29 dicembre alle 18 nella Pista Tripla gara di beneficenza per la raccolta fondi per la leucemia. Il 31 dicembre in piazza Unità c'è la festa di Capodanno con dj e spettacolo pirotecnico. Il 5 gennaio, invece, alle 17.30 sempre in piazza ci sono le befane e il 7 gennaio da Kranjska Gora “European Kids Ski Festival” gara di sci alpino per bambini nell’ambito del progetto Arnoldstein-Tarvisio-Kranjska Gora; info www.europeankidsfestival.eu. Il 13 e 14 gennaio Snow 5s Rugby a Camporosso con arrivo in pista alla Di Prampero, variante invernale ed estrema del beach rugby; info www.snowrugby.it. Il 20 gennaio Fis World Snow Day Evolution3Lands a Tarvisio nella Pista B; info www.evolution3lands.com. 

Fiaccolate
Il 30 dicembre alle 18 nei Campi Duca d’Aosta c'è la Fiaccolata dei maestri della Scuola sci e snowboard Tarvisio www.scuolescifvg.com; il primo gennaio a Camporosso alle 14 chioschi ed animazioni e alle 18 storica fiaccolata del Monte Lussari; segue lo spettacolo pirotecnico; il 6 gennaio a Fusine in Valromana alle 17 in piazza della Chiesa fiaccolata della Befana; pesca di beneficenza e giochi per i bimbi; il 6 gennaio a Camporosso nella Piana dell’Angelo alle 18 c'è infine la fiaccolata di Pechtra Baba
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci