Festa del prosciutto affumicato Igp con la novità dello stand della trota

Domenica 2 Luglio 2017 di Paola Treppo
La festa del prosciutto affumicato Igp a Sauris

SAURIS (Udine) - Sauris da non perdere con la festa del prosciutto che anima questo piccolo paese, il più alto del Friuli Venezia Giulia sul livello del mare, nei fine settimana dell'8 e del 9, e del 15 e 16 luglio. Negli angoli più belli del borgo (nelle foto) si potrà degustare i prodotti tipici come la birra non filtrata e non pastorizzata Zahre, speck, formaggi, gnocchi, polenta, frico di patate, e naturalmente il “Re” della festa, il prosciutto affumicato dolce Igp Sauris. Per i golosi e curiosi della tavola e del buon bere anche i vini dei Colli Orientali, il Ramandolo, dolci e macedonie di piccoli frutti abbinate anche al gelato.

 

La novità dell’edizione 2017 è la presentazione di “Zea la Trota di Sauris” un tendone attrezzato per degustare le prelibatezze culinarie dello chef Daniele Cortiula con piatti a base di trota locale. Per non perdersi neanche un assaggio, sono stati allestiti vari punti degustazione lungo le vie del borgo di Sauris di Sotto. Ricco anche il programma di animazione con gruppi musicali, folk, pop r blues che animeranno i due fine settimana di festa.
A corollario mercatino dell’agro alimentare e dell’artigianato con orario 10-19 con prodotti locali e di artigianato di alta qualità. Durante i due fine settimana sarà possibile visitare il prosciuttificio Wolf.
Per info Ufficio turistico Iat 0433.86076.

Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 13:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci