Ubriaco incontinente: la pipì contro i muri gli costa da 3 a 10 mila euro

Martedì 9 Maggio 2017 di Paola Treppo
Ubriaco incontinente: la pipì contro i muri gli costa da 3 a 10 mila euro
3
CIVIDALE DEL FRIULI (Udine) - Fare pipì dove capita, decisamente un brutto vizio, adesso costa caro. Lo sa bene un uomo di 34 anni che è stato pizzicato a fare il suo impellente bisogno sul muro di una casa a Cividale del Friuli, nella serata di domenica 7 maggio, in piazza San Francesco.

Alla polizia del Commissariato di Cividale erano giunte, in realtà, numerose segnalazioni da parte delle persone che abitano in questa zona centrale della Città Ducale. In tanti si erano lamentati proprio per la presenza di diversi uomini che stavano facendo pipì sui muri delle case. Era un giorno di festa, come lo sono sempre le domeniche, a Cividale, animata da una moltitudine di eventi. Questo era il giorno dello street food. Forse qualcuno ha alzato un po' troppo il gomito e si è messo a orinare davanti a tutti, mettendo tutti in difficoltà e causando cattivi odori. Sta di fatto che uno di questi uomini, un 34enne della zona, è stato pizzicato in "flagranza" dalla polizia ed è stato multato.

Fino al 2016, una condotta del genere prevedeva una denuncia penale ma poi il reato è stato depenalizzato. Forse, per chi "la fa" in giro senza tener conto di dove si trova, è peggio: la sanzione da pagare, infatti, è decisamente salata: da 5mila a 10mila euro. Il minimo è 3mila euro, se la persona multata paga entro 30 giorni. Nella stessa giornata i poliziotti hanno elevato anche un'altra sanzione, per una violazione al codice della strada, a un automobilista che aveva parcheggiato la sua auto molto male, in piazza San Francesco, tanto da impedire il passaggio agli altri mezzi nello slargo. 
Ultimo aggiornamento: 16:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci