Comunali Udine: 45% al voto alle 19 Si rinnovano 10 sindaci e Consigli

Domenica 29 Aprile 2018
Comunali Udine: 45% al voto alle 19 Si rinnovano 10 sindaci e Consigli
UDINE - È stata del 45,42% l'affluenza alle urne, alle ore 19, per le elezioni comunali di Udine. In provincia di Udine sono dieci i comuni, tutti sotto i 15.000 abitanti, che rinnovano sindaco e Consiglio comunale.

Si tratta di Faedis, Fiumicello Villa Vicentina, Forgaria nel Friuli, Gemona, Martignacco, San Daniele, San Giorgio di Nogaro, Talmassons, Treppo Ligosullo. Da notare che per Fiumicello e Treppo Ligosullo, due nuovi comuni freschi di istituzione, sono le prime elezioni.

In provincia di Pordenone è stata del 45,98% alle ore 19 l'affluenza alle urne per le elezioni comunali di Sacile (l'altro Comune della regione con più di 15 mila abitanti chiamato al voto per rinnovare sindaco e Consiglio comunale).
In provincia di Pordenone le elezioni comunali si tengono in otto municipi: Brugnera, Fiume Veneto, Polcenigo, San Giorgio della Richinvelda, Sequals, Spilimbergo, Zoppola.

In provincia di Gorizia c'è un solo comune al voto, Fogliano Redipuglia. Nessuno invece a Trieste.


In tutto, in Friuli, le elezioni comunali si tengono in 19 Comuni. L'eventuale turno di ballottaggio a Udine e a Sacile è previsto per il 13 maggio.
 
Ultimo aggiornamento: 20:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci