Ladri acrobati si calano dai tetti per fare razzia in appartamenti blindati

Sabato 6 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Ecco come hanno ridotto i ladri un appartamento di Udine

UDINE - Entrano dalle terrazze delle palazzine calandosi dai tetti, sfondano le porte finestre, ed entrano negli alloggi blindati; i ladri acrobati hanno colpito nei giorni scorsi due appartamenti che tra l'altro erano muniti di sistemi anti intrusione moderni, tra cui porte blindate. La zona è quella di piazza San Giacomo e a denunciare il fatto è stato uno dei due derubati, Max Mestroni, che ha anche postato su Facebook le foto delle stanze messe a soqquadro dai malviventi: armadi e cassetti aperti, abiti e oggetti buttati a terra.

Tutto questo non prima di aver messo poltrone e arredi davanti alle porte di ingresso, bloccandoli, per garantirsi qualche minuto in più per la fuga nel caso i proprietari fossero rientrati nel cuore della notte, sorprendendoli. Max Mestroni, che durante il furto era a Trieste, ha fatto la brutta sorpresa rientrando a casa. 

«Non tengo oggetti di particolare valore in casa - dice -, ma mi sono stati comunque rubati un tablet e una busta che conteneva un po' di soldi in contanti. Cinque giorni scorsi era successa la stessa cosa a un vicino di casa che vive al primo piano mentre io abito al terzo: anche in quel caso sono entrati dalla terrazza, hanno spaccato la porta finestra, hanno "visitato" le stanze e poi se ne sono andati, sempre dai tetti. Abbiamo denunciato il furto alla polizia di Stato».

Sul posto Max Mestroni, manager nel settore del cinema, ha trovato e fotografato, postandola su Facebook, anche l'impronta di un ladro.

Nei giorni precedenti il colpo, inoltre, aveva notato vicino al campanello tre puntini, cui non aveva fatto caso: potrebbero essere segnali "in codice" tra malviventi che hanno intenzione di derubare quella casa o gli alloggi di quella palazzina. Si tratta tuttavia solo di una ipotesi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci