Grossi tori scappano dal recinto: è fuggi fuggi tra strade e per i campi

Martedì 14 Marzo 2017 di Paola Treppo
Un toro
4

VARMO (Udine) - Panico nei campi di Varmo per la fuga di due grossi tori che sono fuggiti da un piccolo allevamento. Il contadino ha tentato di recuperali da solo ma non ce l’ha fatta e, intanto, i due animali hanno raggiunto la località di Ponte di Madrisio, spaventando parecchio la gente del posto che li vedeva correre liberi tra strade e prati.

Così è stato necessario chiamare i vigili del fuoco. Erano le 11 di ieri, lunedì 13 marzo, quando è scattato l’allarme che ha fatto accorrere sul posto i pompieri, il veterinario e anche i carabinieri. Il timore era che i due tori potessero far male a qualcuno inavvertitamente o che potessero causare un incidente stradale. Per i vigili del fuoco non è stato facile raggiungere gli animali: solo dopo due ore è stato possibile sedarli e riportarli nel recinto, in tutta sicurezza.
 
Un cervo salvato nel torrente 
I vigili del fuoco erano intervenuti anche nella mattinata di domenica a Pers, un piccolo abitato di Lusevera, in Alta Val Torre, per trarre in salvo un cervo finito in un corso d’acqua. A dare l’allarme, in quella occasione, era stata una escursionista che ha notato l’animale in difficoltà.

I pompieri hanno raggiunto il torrentello e sono riusciti, con molta accortezza e non senza difficoltà, a raggiungere il punto in cui si trovava il cervo, e a portarlo sul prato, vicino al bosco. L’animale è stato visitato dal veterinario che, non avendo riscontrato fratture né altre lesioni, ha dato il via libera per la sua liberazione nella macchia verde dell’Alta Val del Torre. 

Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 14:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci