Due gravi incidenti in Friuli: un centauro di 42 anni è in fin di vita

Domenica 9 Luglio 2017 di Paola Treppo
L'incidente a Lignano all'incrocio con via dei Larici
3

LIGNANO e RONCHIS (Udine) - Grave incidente nella notte a Fraforeano di Ronchis lungo la strada provinciale 7 bis, in prossimità di una curva. Erano circa le 22 di ieri, sabato 8 luglio, quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Latisana, un uomo di 42 anni di Sedegliano, E.M. le sue inziali, ha perso il controllo della moto sulla quale stava viaggiando, una Ducati Monster, in direzione sud. La due ruote, che pare procedesse a velocità molto sostenuta, è andata a schiantarsi contro una automobile che stava sopraggiungendo dall'opposta corsia di marcia. 


A bordo della vettura una coppia di giovani; il conducente, 36 anni, di Basiliano, ha tentato di sterzare portandosi il più possibile a bordo careggiata. L'impatto tra moto e auto, però, è stato inevitabile e ad avere la peggio è stato il centauro. Nel violentissimo scontro il 42enne ha perso il casco che indossava ed è rovinato sulla strada. Le sue condizioni sono parse subito gravissime. Sul posto, in quel momento, stava passando per caso un infermiere che si è fermato, prestando i primissimi soccorsi.
 

L'uomo era già in arresto cardiaco per le gravissime ferite riportare nell'incidente. Rianimato, è stato poi trasportato con la massima urgenza, in codice rosso, all'ospedale di Udine, con una ambulanza. Nella notte le sue condizioni si sono aggravate ulteriormente; l'uomo è in fin di vita. Miracolosamente illesi, invece, gli occupanti la vettura. Per la messa in sicurezza dei mezzi e la bonifica della carreggiata i vigili del fuoco. 

Alla stessa ora un incidente a Lignano 
Alla stessa ora, ma a Lignano Sabbiadoro, all'incrocio con via dei Larici, si sono scontrare una Renault con targa tedesca e una moto da strada molto potente (nelle foto).
Anche in questo caso ad avere la peggio è stato il centauro, soccorso dal personale medico del 118 e portato in ospedale a Latisana con l'ambulanza. Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe comunque in pericolo di vita. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale per tutti i rilievi e gli accertamenti.  

Ultimo aggiornamento: 16:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci