​Panico al Sert: in crisi di astinenza,
19enne minaccia addetta col coltello

Venerdì 23 Ottobre 2015 di Paola Treppo
​Panico al Sert: in crisi di astinenza, 19enne minaccia addetta col coltello
2
LATISANA (Udine) - Momenti di grande paura nella struttura di recupero dalle dipendenze del Sert di Latisana dove ieri, giovedì 22 ottobre, intorno a mezzogiorno e mezzo, un ragazzo di 19 anni residente nella cittadina della Bassa Friulana che è assistito per problemi di droga, si è recato come una furia in ambulatorio.



Era sconvolto, probabilmente in crisi di astinenza, e ha chiesto del metadone. Ma il personale sanitario non ha potuto darglielo perché la dose prevista dalla sua cura l’aveva già assunta e una nuova somministrazione avrebbe potuto creargli seri problemi di salute.



A quel punto il giovane, sentendosi dire di no, è uscito completamente di senno. Ha tirato fuori un coltello a serramanico e lo ha puntato contro un’infermiera, minacciandola pesantemente, tanto che la sfortunata donna si è anche sentita male. Bloccato in qualche modo dal personale presente in quel momento al Sert, il ragazzo è poi uscito dall’ambulatorio e ha tagliato uno pneumatico di un’automobile di servizio dell’azienda sanitaria che era posteggiata lì vicino. Immediata la chiamata ai carabinieri della Compagnia di Latisana, comandata dal capitano Filippo Sautto - stazione di Palazzolo dello Stella - che sono intervenuti immediatamente, bloccando il giovane, poi denunciato per danneggiamento e per porto abusivo di Arma. Il personale del Sert è sempre in “prima linea” ed episodi come questi purtroppo non sono rari.
Ultimo aggiornamento: 17:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci