Studentessa crolla in classe: il pusher è un amico 19enne: arestato

Venerdì 31 Marzo 2017 di Paola Treppo
Le 10 pasticche di sostanza stupefacente del tipo metanfetamine trovate a casa del 19enne
5

UDINE - Un giovane che vive in un paese alle porte di Udine, di 19 anni, è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio dai carabinieri  di Feletto Umberto di Tavagnacco. Le manette sono scattate nella serata di ieri a seguito di un'indagine avviata dai militari dell'Arma dopo il malore accusato in classe, a scuola, ieri mattina, da parte di una studentessa di 14 anni; l'adolescente si era sentita male subito dopo l'ingerimento della pastiglia di droga sintetica ed era stata soccorsa e portata in ospedale. 

I carabinieri hanno indagato sulla vicenda e un primo risultato è giunto dopo poche ore; è stato infatti individuato un 19enne che gravita nella cerchia di amicizie della ragazzina. Eseguita una perquisizione a casa del ragazzo, uno straniero che vive da parecchio tempo in un paese alle porte di Udine con la famiglia, ha fatto rinvenire 10 pasticche di sostanza stupefacente del tipo metanfetamine che potrebbero essere della stessa composizione di quella assunta dalla minorenne a scuola. Le pasticche (nella foto) erano nascoste dentro a un casco per la moto; è stato posto sotto sequestro anche il suo telefonino cellulare.

Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulla vicenda poiché le indagini sono ancora in corso, coordinate dalla Procura della Repubblica di Udine; si cerca di ricostruire la rete di spaccio ed identificate eventuali altre persone coinvolte.

Intanto le condizioni della ragazza sono migliorate anche se la giovane è ancora ricoverata in ospedale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci