Coltelli a serramanico e droga in bella vista nell'auto: due nei guai

Martedì 5 Giugno 2018 di Paola Treppo
Uno dei coltelli sequestrati durante i controlli su strada dai carabinieri di Tarvisio
5

TARVISIO e PORDENONE - Nella Punto un kit da viaggio per farsi una "canna" al volo. Se ne va tranquillamente in giro per la Val Canale a volante di una Fiat Punto con appoggiato sulla plancia aperta del cruscotto un piccolo kit da viaggio per prepararsi una "canna"; è quanto hanno verificato nella serata di ieri, 4 giugno, i carabinieri del Radiomobile della compagnia di Tarvisio, comandata dal capitano Robert Irlandese.

Grinder e marijuana in bella vista
I militari dell'Arma hanno intimato l'alt all'autista dell'utilitaria che, nel consegnare i documenti personali, è rimasto incurante del fatto di aver lasciato in bella vista sul cruscotto un grinder con accanto i resti del tabacco e di qualche foglia esiccata di marijuana.

Il tutto, però, non è però sfuggito ai carabinieri che l'hanno subito sequestrato insieme a un coltello a serramanico Victorinox della lunghezza di 16 centimetri, lasciato appoggiato accanto al grinder. Al conducente, un 45enne residente in provincia di Pordenone, è stata ritirata immediatamente la patente.

Il coltello nel furgone
È stato anche segnalato come consumatore di stupefacenti alla Prefettura di Udine e denunciato a piede libero per il porto abusivo di arma. I controlli da parte del Radiomobile di Tarvisio sono proseguiti nel corso della serata di ieri intensificando le verifiche sul flusso in entrata e uscita dal territorio nazionale. Nel corso di un controllo a un furgone con targa polacca hanno rinvenuto all'interno dell'abitacolo nelle immediate disponibilità del conducente un coltello a serramanico Jobi Profi della lunghezza di 21 centimetri.

L'autista del veicolo, un cittadino polacco di 47 anni è stato denunciato per il porto abusivo di arma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci