Quei disegni giganteschi e perfettamente simmetrici apparsi in un campo di grano: chi li ha tracciati?

Il campo di Gonars dove sono apparsi i disegni, visibili solo dall'altro

di Paola Treppo

GONARS (Udine) - Cosa ci fanno quei disegni che si notano solo dall'alto su un campo di Gonars, un piccolo centro della Bassa Friulana? Mistero. Non si tratta dei classici cerchi nel grano, regolari, ma delle figure si due animali: si vede una grande farfalla, le cui ali sono state disegnate in modo simmetrico, senza sbavature, e quello che pare essere un cerbiatto, più piccolo rispetto al lepidottero. A fianco della farfalla, meno evidente, c'è un coniglio.

Più in basso ancora si intravvedono un alberello e delle figure che potrebbero essere delle persone. L'immagine è stata scattata nel pomeriggio di ieri, domenica 17 giugno, dal pilota di un velivolo. Probabilmente qualcuno si è divertito a tracciare queste forme. I disegni nei campi, in ogni caso, richiedono una particolare abilità tecnica per essere tracciati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 18 Giugno 2018, 08:59






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Quei disegni giganteschi e perfettamente simmetrici apparsi in un campo di grano: chi li ha tracciati?
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 15 commenti presenti
2018-06-18 16:03:36
si collega un tosaerba ad un computer, si sceglie il disegno e si fapartire.Ma i veri artisti lo fanno istintivamente camminando o con attrezzi manuali su sabbia o manto nevoso.
2018-06-18 15:20:55
Gli ho fatti io col compasso per passatempo
2018-06-18 13:00:42
non serve troppa abilità ma sufficiente tecnologia tipo un gps preciso magari tipo quelli che si usano in agricoltura...
2018-06-18 12:13:47
A me pare una giraffa. Africa. Effetto Butterfly. È stata la siora Lorenza che manda un messaggio alla civiltà umana che dice " dall'Africa, la culla della vita, partirà un'epidemia con effetto Butterfly. Poi i segni sotto dicono "in verità vi dico: vaccinatevi". Il coniglio, nella simbologia esoterica ritrovata nella stele durante gli scavi della Tomba di Qualopec, il coniglio dicevo simboleggia la purezza dell'insieme. Per insieme si può intendere il gregge da immunizzare=rendere puro. I trattori li ha forniti la glaxo perché potete vedere come i solchi non siano profondi nel terreno e questo è per evitare che il codacons denunci per aver distrutto il raccolto di un campo destinato a colture ogm. Eh...mi pare strano non ci arriviate eh?!
2018-06-18 23:32:16
E due scie chimiche, non vogliamo mettercele ?