Discarica abusiva di lastre di eternit trovata dai cacciatori nei campi

Discarica abusiva di lastre di eternit trovata dai cacciatori nei campi

di Paola Treppo

CAMPOFORMIDO (Udine) - Durante una normale perlustrazione nelle campagne di Campoformido, alcuni cacciatori della vigilanza ambientale hanno rinvenuto, gettate non si sa da quanto tempo e da chi, numerose lastre di eternit, in prossimità di una altana.

La discarica abusiva, trovata alcuni giorni fa, è stata subito segnalata alle autorità competenti dal Coordinamento regionale di vigilanza venatoria ambientale di Federcaccia Fvg perché le lastre inquinanti vengano rimosse al più presto e venga bonificata l'area; sarà necessario anche avviare un'indagine per capire chi abbia gettato il materiale in questo punto delle campagne alle porte di Udine. La segnalazione è stata fatta Corpo forestale regionale Fvg e al Noava.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 10 Febbraio 2018, 11:35






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Discarica abusiva di lastre di eternit trovata dai cacciatori nei campi
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-02-12 14:24:45
Altra terra dei fuochi e sempre li in friuli. Hai voglia poi a criticare gli altri....ciao enrico..ciao.
2018-02-10 15:01:54
Se non ci fossero tangenti assurde da pagare per l'eliminazione di questa mercanzia (duecento euro solo per le spese d'istruttoria!) non ci sarebbero discariche abusive! Lo stato dovrebbe favorire l'eloiminazione di questa porcheria con opportuni sgravi se non procedere all'eliminazione gratuita: quanti soldi spende per cure ad ammalati di asbesto ai polmoni? mA...FA COMODO CHE LA GENTE SI AMMALI PER FAVORIRE CERTI CENTRI DI POTERE!
2018-02-10 12:31:31
Altra terra dei fuochi li al nord-est.....mah, siete proprio messi male con tutte quelle discariche di veleni....ciao enrico..ciao.
2018-02-10 11:57:33
Ecco ... bravi ! ... si fa cosi' !!! Si lascia a casa il fucile e si fanno delle belle passeggiate nei campi ... ci guadagnano la Natura e la salute !!!!!