Deruba l'anziana vedova: arrestato un rom, incastrato grazie al Dna

Domenica 16 Aprile 2017 di Paola Treppo
Il kit per rilevare le impronte sul luogo di un crimine
7
MAJANO (Udine) - Incastrato dalle tracce del suo sangue, a distanza di un anno e mezzo dal furto messo a segno a casa di un'anziana vedova a Majano, è stato arrestato Luca Braidic, un ragazzo di 25 anni di etnia rom che vive a San Giorgio di Nogaro.

Il colpo era stato messo a segno nel mese di dicembre del 2015 quando dall'abitazione della donna erano sparite diverse banconote e alcuni monili in oro, tra cui orecchini e la fede nuziale della vedova. La donna aveva denunciato il furto ai carabinieri della stazione di Majano che avevano avviato un'indagine. In casa dell'anziana erano state trovate delle tracce di sangue lasciate dal ladro che, durante il furto, era rimasto ferito. Le tracce erano state repertate e poi inviate ai laboratori dei carabinieri del Ris di Parma.

Dall'esame del sangue è emerso che il dna appartiene a Luca Braidic, un giovane rom già noto alle forze dell'ordine, pluripregiudicato. Ieri, venerdì 14 aprile, il 25enne è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Udine che hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Udine. L'uomo è stato portato nella casa circondariale di via Spalato e deve rispondere di furto in abitazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci