Giù in una notte il ponte sulla A4: al lavoro in 150 fra tecnici e operai

Domenica 3 Dicembre 2017 di Paola Treppo
Demolizione del ponte cavalcavia di Fauglis - Foto Petrussi

​GONARS (Udine) - Oltre 150 persone al lavoro fra tecnici, operai, ausiliari della viabilità, operatori della manutenzione e polizia stradale, questa notte per demolire il cavalcavia che da Fauglis porta a Torviscosa. L’intervento rientra nei lavori di realizzazione della terza corsia, nel primo sub lotto, da Gonars a Palmanova, del quarto lotto Gonars Villesse.
 

 


Oltre alla demolizione del cavalcavia sono stati rimossi dei portali segnaletici e a pannello a messaggio variabile, è stata adeguata la segnaletica orizzontale delle rampe dell’allacciamento A4/A23 sul nodo di Palmanova, ripristinato il guardrail centrale vicino al cavalcavia demolito e, infine, è stata fatta la manutenzione della pavimentazione in A4 nel tratto compreso fra Latisana e San Giorgio di Nogaro in direzione Trieste e in prossimità dello svincolo di uscita di Latisana. Il nodo di Palmanova è stato chiuso dalle 21 di ieri 2 alle 9 di oggi 3 dicembre.

I lavori hanno richiesto una coordinazione perfetta fra tutte le ditte impegnate sul posto e un’attenta preparazione sia per quanto riguarda la gestione della viabilità, autostradale e ordinaria, sia per quanto riguarda la sorveglianza sulle modalità di esecuzione dei lavori. Intervenire su un nodo di interconnessione, dove si incrociano la A4 e la A23, infatti, richiede un accurato studio dei flussi di traffico e la predisposizione dei percorsi alternativi per accompagnare gli utenti che devono raggiungere le località di destinazione attraverso la viabilità normale.

Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 09:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci