Minorenne fa razzie in tutta Italia, la fa sempre franca grazie a 31 alias

Venerdì 6 Aprile 2018 di Paola Treppo
Minorenne fa razzie in tutta Italia, la fa sempre franca grazie a 31 alias
1
UDINE - Minorenne con 31 alias scovato in Slovenia dopo dieci anni; ora deve scontare 9 anni di carcere; è stato catturato nella cittadina slovena di Krsko, infatti, il 29 marzo scorso, il latitante Vedris Mikele, ventottenne croato, pluripregiudicato per numerosi furti commessi in tutta Italia quando era ancora minorenne; l'aveva sempre "fatta franca" grazie a 31 alias. Per molti anni la sua "specialità" sono state le razzie all'interno delle case in diverse città e paesi della Penisola. 

È stato localizzato e catturato dalla polizia slovena in collaborazione col Nucleo investigativo di Udine, comandato dal tenente colonnello Roberto Scalabrin a esito di un’indagine coordinata dal magistrato Andrea Gondolo dalla Procura del capoluogo friulano. 

A carico del Vedris Mikele, la procura italiana ha emesso un provvedimento restrittivo per una pena definitiva di 9 anni, 6 mesi e 16 giorni di reclusione perché colpevole di numerosi delitti contro il patrimonio, prevalentemente furti in abitazione, commessi in numerose località italiane in provincia di Venezia, Rovigo, Bolzano, Trento, Perugia, Livorno, Terni e Ancona. Tra i vari furti in abitazione ce n'è anche uno consumato a Malborghetto Valbruna (Udine) nel settembre del 2008. Le indagini condotte dei carabinieri di Udine sono state supportate dai servizi Interpol e Sirene del Ministero dell’Interno, con la fattiva collaborazione dei colleghi sloveni e croati. 
Ultimo aggiornamento: 13:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci