Cuoco friulano ventenne fermato in stazione: in tasca aveva 50 grammi di eroina pura

Sabato 1 Dicembre 2018
Cuoco friulano ventenne fermato in stazione: in tasca aveva 50 grammi di eroina pura
6
MESTRE - Blitz antidroga dei carabinieri di Mestre e in manette finisce un  giovane cuoco insospettabile dello spaccio, gli è stata sequestrata eroina.

Interventi mirati dell'Arma nel quartiere Piave e nel parco Bissuola, ma anche della Compagnia di via Miranese: questa volta l’innesco è una operazione che prende piede nelle scorse settimane, ma che ha già trovato due precisi riscontri investigativi.
«Gli uomini dell’Arma, in abiti “borghesi” - spiega una nota - sono convinti che la stazione ferroviaria, strategicamente a cavallo fra Mestre e Marghera, sia il crocevia  per i traffici.
I carabinieri notano che uno dei numerosi viaggiatori in transito è particolarmente nervoso per la presenza dei militari. Si guarda attorno con sospetto e cerca di guadagnare con la massima velocità possibile il regionale per Trieste. Sfumature, sensazioni che potrebbero essere tranquillamente sottovalutate, ma che invece convincono i Carabinieri, ormai avvezzi a cogliere ogni più piccolo segnale, a seguire il soggetto
»

A quel punto i militari  in borghese  bloccano il ragazzo, qualificandosi e facendolo scendere sul marciapiede del binario 4. Qui l’ultimo disperato tentativo di sottrarsi alla perquisizione: dalla tasca del giubbotto viene fatto cadere a terra un involucro che, invece di perdersi sulla massicciata dei binari, colpisce  la scarpa di un maresciallo. All’interno un grosso sasso e due più piccoli frammenti di eroina (50 grammi).

Il giovane friulano T.A., 20 anni, aiuto cuoco, a quel punto è nei guai e viene accompagnato in caserma e successivamente dichiarato in stato di arresto per possesso ai fini di spaccio di stupefacenti. Nelle prossime settimane l’attività di controllo verrà incrementata proprio nei luoghi cardine di aggregazione e di transito passeggeri, in vista dell’ormai imminente periodo delle festività.
Ultimo aggiornamento: 11:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci