Difendere animali maltrattati: corso gratis per diventare guardia zoofila

Sabato 1 Aprile 2017 di Paola Treppo
Difendere animali maltrattati: corso gratis per diventare guardia zoofila
UDINE - Vuoi difendere gli animali maltrattati agendo in prima persona? Adesso si può fare grazie a un corso a partecipazione gratuita per diventare guardia zoofila. L'iniziativa è degli Amici della Terra, associazione di Udine che lancia due nuove proposte: due corsi gratuiti per gli amanti della natura e degli animali.

Sono aperte le iscrizioni, infatti, per il corso gratuito di guardie zoofile volontarie, rivolto a chi vuole difendere gli animali da maltrattamenti e abusi in prima persona; è un'attività, quella di guardia zoofila,  che può donare grandi soddisfazioni ma che richiede anche impegno.

Corso gratuito per volontari cinofili
Poi ci si può iscrivere al corso gratuito per volontari cinofili operativi che è rivolto a chi vuole migliorare le condizioni di vita degli animali facendo attività nei canili convenzionati dove sono tenuti i cani dei Comuni convenzionati. Anche questa è un'attività che può donare grandi soddisfazioni ma che richiede anche impegno costanza e una preparazione adeguata.

Dove si fa la formazione
Per entrambi i corsi si studia con docenti qualificati; la parte teorica si terrà a Udine, mentre le esercitazioni pratiche per i volontari cinofili si faranno direttamente nei canili. Le giornate e gli orari saranno concordati con le esigenze degli iscritti. 

Amici della Terra
«L'esistenza delle guardie zoofile è prevista da decenni dall'ordinamento italiano e ora l'associazione Amici della Terra ritiene necessario di dotarsi di questo strumento di controllo sul benessere degli animali - dice la presidente, Gabriella Giaquinta -; così per i cittadini è possibile agire in modo concreto in difesa degli animali e dell'ambiente. Il volontariato nei canili convenzionati è, invece, un'attività che l'associazione porta avanti da molti anni ma che è opportuno ampliare». Info info@amicidellaterraudine-fvg.com 0432.479481. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci