Se è morto e corre tu scappa! In arrivo la terribile Zombitalian Run

Lunedì 9 Aprile 2018 di Paola Treppo
La Zombitalian Run a Gorizia: di corsa per scappare dagli zombie
10

GORIZIA - Tra 70 città candidate in Italia, complice la presenza di tanto verde e del castello, è stata scelta Gorizia per la Zombitalian Run, la corsa più spaventosa e adrenalinica che esista, in programma sabato 14 aprile. Unico requisito richiesto è la voglia di divertirsi. Non è richiesto un particolare allenamento e non ci sono limiti di età: i partecipanti dovranno affrontare un percorso che si snoderà per 5 km nel centro cittadino senza farsi “infettare”, ovvero evitando di farsi toccare dagli zombie che saranno in agguato lungo il tracciato.

L’obiettivo non è arrivare primi ma arrivare vivi
Alla manifestazione, non competitiva, si potrà partecipare sia come runner che come zombie. Chi sceglierà di correre indosserà una maglietta bianca con bersagli sulla schiena, che gli zombie dovranno sporcare, toccandoli con le mani, con della speciale vernice rossa. L’obiettivo non sarà arrivare primi, ma arrivare vivi, cioè raggiungere il traguardo con il minor numero possibile di bersagli colpiti.

La regia della manifestazione è della Events Raiders, che per Gorizia si avvale della collaborazione della Smilevents, col patrocinio di Comune e Regione oltre al sostegno di varie associazioni e realtà commerciali cittadine.

Reparto trucco per gli zombie
Sabato 14 aprile gli eventi collaterali alla corsa prenderanno il via al mattino, con l’apertura del check-in e del reparto trucco per gli zombie. Per questi ci sarà poi una sessione di ZombieTraining per imparare a interpretare il proprio ruolo al meglio.

Una spaventosa corsa di 5 km
Saranno aperti stand gastronomici e saranno proposte varie iniziative di intrattenimento. La corsa partirà invece alle 17.30 da piazza Vittoria dove sarà posizionato anche il traguardo con un'area "anticontaminazione". Il percorso attraverserà varie strade del centro, oltre al parco della Valletta, ai giardini pubblici e al parco del castello. Lungo il tracciato saranno posizionati degli ostacoli innocui e in sicurezza per rallentare i runner e consentire agli zombie di attaccare. Saranno predisposte anche delle "save zone", ovvero aree in cui i partecipanti si potranno fermare per prendere fiato e bere senza il timore di essere contaminati.

Ispirata all’evento che si è svolto a Baltimora
Ispirata all’evento che si è svolto a Baltimora nel 2012 “Run for your lives zombie”, la ZombItalian Run è alla sua quarta edizione in Italia. A quelle precedenti, ospitate dal Modenese, hanno partecipato runner e appassionati del mondo zombie e di horror provenienti da tutta Italia. Per avere maggiori informazioni, leggere il regolamento e iscriversi si possono consultare il sito www.zombitalianrun.com e la pagina Fb www.facebook.com/zombitalianrun. ZombItalian Run Gorizia 2018 sosterrà La Lega del Filo d’Oro di Modena.
 

 

Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 15:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci