Coppia di coniugi travolta dall'auto mentre attraversa: grave la moglie

Coppia di coniugi travolta dall'auto mentre attraversa: grave la moglie

di Paola Treppo

CAMPOFORMIDO (Udine) - Coppia di coniugi travolta dall'auto mentre attraversa la strada: grave la moglie. L'incidente è accaduto in via Zorutti, a Campoformido, sulla statale, di fronte al bar Buon Arrivo, intorno alle 20 e 30 di ieri, domenica 11 febbraio. La coppia aveva appena fatto visita alla figlia: usciti da casa, i due hanno cominciato ad attraversare la strada, insieme alla loro cagnolina.

A quel punto, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Campoformido, intervenuti sul posto per rilievi e viabilità, una vettura Opel Corsa li ha travolti. Al volante della macchina c'era una donna di 35 anni di San Vito al Tagliamento (Pordenone) che è rimasta illesa e che si è fermata subito a prestare soccorso. Ha chiamato il numero unico di emergenza Fvg, il Nue 112, e la centrale operativa del Sores di Palmanova ha inviato sul posto una equipe medica.

Nell'impatto con la Opel, entrambi i coniugi sono rimasti feriti seriamente e sono stati trasportati in ospedale a Udine. Ad avere la peggio la moglie, 69 anni. La donna ha riportato diverse fratture e le sue condizioni si sono aggravate dopo poche ore; è ricoverata in terapia intensiva al Santa Maria della Misericordia di Udine in prognosi riservata. Per il marito, 71 anni, le condizioni sono serie ma l'uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo dell'investimento sono intervenuti anche i vigili del fuoco. La Opel è stata posta sotto sequestro dai militari dell'Arma di Campoformido, comandati dal maresciallo maggiore Giovanni Sergi. Nei confronti della 35enne delle Destra Tagliamento si procede per lesioni, vista la gravità delle ferite riportare dalla coppia.

La cagnolina che era con loro al momento dell'investimento, gravida, è scappata ed è stata trovata da alcuni passanti in una via del paese; era molto spaventata. Nessuno sapeva di chi fosse e i cittadini hanno lanciato subito un appello su Facebook per rintracciare il padrone; uno dei familiari della coppia ha visto la foto della cagnolina online ed è poi andato a recuperarla in tarda serata. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 12 Febbraio 2018, 10:28






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Coppia di coniugi travolta dall'auto mentre attraversa: grave la moglie
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti