Maxi controlli su statali e regionali le feste contro gli ubriachi al volante

Sabato 30 Dicembre 2017 di Paola Treppo
Maxi controlli su statali e regionali le feste contro gli ubriachi al volante
GORIZIA - Controlli a tappeto nel corso della settimana di Natale, tra il 20 e il 27 dicembre, da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Gorizia che ha predisposto un servizio di controllo del territorio a largo raggio per rendere sicure le strade durante questi giorni di vacanza. 

Sono stati impiegati 38 militari, con 19 pattuglie. Nel corso del servizio, i militari dell'Arma hanno presidiato le principali arterie di comunicazione della provincia: le statali 14 e 55, e le regionali 56, la 305, la 351 e la provinciale 19. Numerosi i posti di controllo, rinforzati dalla presenza del doppio equipaggio fornito dalla Radiomobile delle tre Compagnie, mentre le altre pattuglie hanno monitorato i territori vicini. 

Nell’occasione sono stati controllati complessivamente oltre 140 veicoli e 212 persone, una decina di esercizi pubblici e una ventina di persone sottoposte a varie misure e obblighi di legge.

Nel corso dei controlli è stato fatto utilizzato il cosiddetto “alcoolblow”, il precursore per verificare l’assunzione di alcolici; un centinaio le persone sottoposte a controllo. Con il precursore sono stati scoperti alcuni automobilisti che erano alla guida in stato di ebbrezza, con valori del tasso alcolemico anche oltre 3 volte la soglia penale.

I servizi straordinari vanno ad aggiungersi a quelli quotidiani disposti dal Comando provinciale dei carabinieri di Gorizia. Per Monfalcone prosegue il presidio del centro da parte della stazione mobile dei carabinieri per la prevenzione del degrado e a tutela del decoro urbano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci