Tutto pronto per il concerto di Vasco: dove posteggiare, cosa è vietato fare

Venerdì 25 Maggio 2018 di Paola Treppo
Le zone dove si può pareggiare
1

LIGNANO (Udine) - Tutto pronto a Lignano per il concerto di Vasco Rossi. Ecco alcune utili informazioni per facilitare l’accesso all’area del concerto di domenica, 27 maggio, allo Stadio Teghil e velocizzare i relativi controlli.

Dove pareggiare 
Il parcheggio dello Stadio Teghil è vietato per la sosta degli autoveicoli perché qui ci saranno l'afflusso e il deflusso delle persone. Ecco allora dove si può posteggiare: parcheggio della discoteca Mr. Charlie all’entrata di Lignano; area del mercato adiacente lo Stadio Teghil con ingresso da viale Europa; parcheggio del luna park accessibile da viale Europa; parcheggio dell’area del cimitero comunale accessibile da via Lovato; parcheggio della discoteca Ca’ Margherita accessibile da via Alzaia; parcheggio Luna Blu accessibile da via dello Stadio; parcheggio multipiano Parkint accessibile da via Amaranto, oltre al parcheggio del Parco Zoo accessibile da via Scerbanenco (zona Riviera) e parcheggio ex-distributore accessibile da Lungomare Kechler.

IL "GALLO" NON CI SARA' Vasco, il bassista Andrea Torresani al posto del “Gallo” ricoverato

Viabilita modificata
Oltre a queste aree, sarà consentita la sosta degli autoveicoli anche lungo le strade di via San Giuliano, Strada del Pantanel e via Alzaia, la cui viabilità risulta modificata.

I mezzi pubblici
Sono previsti per il traffico urbano ulteriori mezzi pubblici messi a disposizione dalla Saf. In particolare è stato organizzato dalla Saf un servizio urbano speciale per il concerto di Vasco Rossi, per agevolare l’accessibilità al pubblico fino all'una e mezza di notte, dopo la fine del concerto, con linea urbana A2 dedicata con fermata “736 Acquasplash” per Stadio Teghil.

Cosa non si deve fare
Per agevolare e velocizzare i controlli all’ingresso dello Stadio Teghil, il Comune ricorda, come da apposita ordinanza sindacale, che risulti vietata, nel perimetro tra Villaggio Europa, Viale Europa (nel tratto compreso tra Via della Vigna e Via San Giuliano), Via San Giuliano e Via della Vigna, la vendita per asporto di qualsiasi bevanda in contenitore di vetro o in lattina da parte dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande; la somministrazione e la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o in lattina da parte delle attività temporanee autorizzate connesse all’organizzazione del concerto; la vendita di qualsiasi bevanda in vetro o in lattina da parte degli esercizi commerciali e artigianali; la detenzione da parte di chiunque, su aree pubbliche o private a uso pubblico, di bevande o contenitori di vetro e in lattina.

I controlli all'ingresso
Il Comune ricorda anche che all’ingresso dell’area del concerto saranno previste, da parte delle forze dell’ordine e degli addetti alla sicurezza, apposite misure di controllo con metal detector e apertura di borse e zaini; per questo motivo si consiglia di limitare la detenzione di qualsiasi tipologia di accessorio allo stretto necessario. È vietata l’attività di bagarinaggio.

I cancelli apriranno alle 15.

Ultimo aggiornamento: 28 Maggio, 09:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci