Con 8 etti di droga appena "ritirata" dal treno: in manette due profughi

Venerdì 17 Febbraio 2017 di Paola Treppo
Un sequestro di droga eseguito dai carabinieri a Udine
14

UDINE - Due profughi afghani sono stati arrestati a Udine dai carabinieri perché trovati in possesso di 800 grammi di droga. Erano da poco passate le 19 di ieri, giovedì 16 febbraio, quando i due stranieri sono stati fermati da una pattuglia del Nucleo operativo dei carabinieri che stava eseguendo dei controlli nell'area di Borgo Stazione e nelle vie limitrofe, a Udine, per prevenire e reprimere reati in questa zona, molto sensibile, della città. 

Alla vista delle divise, i due stranieri, di 20 e 27 anni, senza fissa dimora, con protezione sussidiaria sul territorio nazionale, di fatto domiciliati nel territorio udinese, si sono subito innervositi. Erano a piedi, a poca distanza dalla stazione dei treni, e sono stati sottoposti a una perquisizione personale e dello zainetto che uno di loro aveva con se. A quel punto i cc hanno trovato la droga, 8 etti di hashish, suddivisa in panetti, nascosti in parte nello zainetto e in parte addosso, negli abiti. Sono quindi scattate le manette per detenzione di droga a fini di spaccio. I due sono stati arrestati e accompagnati nel carcere di Udine di via Spalato.

Con ogni probabilità i due avevano appena ritirato la sostanza stupefacente da un terzo soggetto arrivato a Udine in treno, proveniente dal Veneto, o erano appena scesi dal treno dopo essere andati a rifornirsi di droga in Veneto.

Si tratta dell'ennesimo arresto per possesso di droga a fini di spaccio che i carabinieri della Compagnia di Udine, comandata dal maggiore Alberto Granà, eseguono in città a carico di stranieri con protezione sussidiaria o richiedenti asilo. La sostanza stupefacente entra in Friuli dal Veneto quasi sempre tramite i treni: corrieri e acquirenti, infatti, vengono generalmente fermati fuori dalle stazioni ferroviarie di Udine o di Codroipo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci