Cerchi un posto per rilassarti? Vai sulla spiaggia più silenziosa

Sabato 24 Febbraio 2018 di Paola Treppo
La foce del Tagliamento, la riva sinistra, tra Lignano e Bibione

LIGNANO (Udine) - Cerchi un posto per rilassarti? Vai sulla spiaggia più silenziosa. Dove? Sulla foce del fiume Tagliamento, nel tratto compreso tra Lignano Sabbiadoro e Bibione. Qui l'acqua dolce si mescola con quella salata del mare. Per arrivarci bisogna raggiungere la zona di Riviera, la punta più estrema. Si può posteggiare l'auto vicino alla vecchia caserma della guardia di finanza, che si è trasformata in trattoria.

Da un piccolo ingresso libero si arriva sulla spiaggia. Sulla riva due cigni; sull'arenile i tronchi sbiancati degli alberi trasportarti dal grande fiume durante le piene. Non c'è quasi nessuno. Solo pochi amanti della calma che offre il mare nella stagione più fredda dell'anno.

In febbraio Lignano è addormentata: senza ombrelloni e le decine di migliaia di turisti che la affollano d'estate, offre angoli di paradiso ancora poco noti. La passeggiata sulla riva sinistra della foce porta a un muricciolo dove ci si può sedere e godersi la brezza.

La spiaggia è pulita. Si possono raccogliere le conchiglie, piccoli rametti bianchi, guardare che le onde che disegnano dolci dune sulla sabbia. 

Ultimo aggiornamento: 17:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci